Si comunica alle Famiglie che dal 4 al 12 luglio 2022 dovrà essere completata, trasmettendo via email all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la documentazione relativa all’iscrizione delle alunne e degli alunni alla classe prima.
La documentazione da inviare all’Istituto è la seguente:
• diploma o certificato di superamento dell’esame del primo ciclo di istruzione o certificato delle competenze;
• copia del documento d’identità dell’alunno/a;
• informativa debitamente firmata per presa visione (scaricabile dal sito della scuola sezione Famiglia/studenti);
• consenso al trattamento dei dati personali debitamente firmato da entrambi i genitori (scaricabile dal sito della scuola sezione Famiglia/studenti)
• Patto Educativo sottoscritto da entrambi i genitori;
• eventuali certificazioni relative ad alunni con Bisogni educativi Speciali (BES), qualora non fossero stata ancora presentate alla segreteria didattica.
All’atto del completamento della domanda d’iscrizione dovrà essere pagato attraverso il sistema PAGOPA ,il contributo assicurazione pari a € 5.50 e contributi vari per il biennio pari a € 24.50.
Le famiglie riceveranno le informazione dettagliate e le credenziali di accesso al servizio SCUOLANEXT – Famiglia dalla mail istituzionale, che permetteranno di accedere al servizio PAGOPA; le credenziali saranno utilizzabili per la consultazione del registro elettronico durante l’anno scolastico.
Per accedere al servizio PAGOPA è necessario utilizzare il portale Scuolanext – Famiglia (dalla home page del sito cliccare l’icona posta a destra), nel menù Servizi dell’alunno si accede all’elenco delle tasse e tramite questa schermata si può scegliere la modalità di pagamento, optando tra il pagamento immediato o la predisposizione di un AVVISO DI PAGAMENTO, con cui effettuare il versamento in un momento successivo.
Le Famiglie che dovessero incontrare difficoltà nell’invio della documentazione possono presentarsi in segreteria didattica dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Tutta la documentazione relativa ai Regolamenti è presente sul sito dell’Istituto.