La collaborazione tra l'IIS "De Sanctis-Deledda" e il Cineclub FEDIC Cagliari che coinvolge gli studenti nella realizzazione di lavori cinematografici in Alternanza Scuola Lavoro (Progetto Cinema) ottiene i primi riconoscimenti grazie all'impegno dei due docenti Monica Mameli e Pio Bruno e dei loro studenti:
i due corti "Sulle tue orme" e "Esperimento Cassandra" hanno ambedue conseguito una Menzione Speciale (sezione Corti Scolastici) al "Festival Indipendente di Cinema Breve" di Gravina di Catania, mentre "Le collier" a novembre ha ottenuto il primo premio (sezione "Best Amateur Film") al "Cult Critic Movie Awards" di Calcutta in India. Inoltre "Esperimento Cassandra è stato selezionato al "Sottodiciotto Film Festival" di Torino.