Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Ultime Novità “Progetto Cinema”

C’e grande soddisfazione tra i partecipanti del gruppo “Progetto Cinema” poiché  il cortometraggio “Esperimento Cassandra”, realizzato lo scorso anno scolastico, è stato selezionato per la partecipazione alla finale del “Sottodiciotto Film Festival” di Torino. Martedì 19/03/2019 alle ore 9.00 presso il cinema Massimo di Torino verrà proiettato il cortometraggio che sarà valutato, assieme agli altri corti selezionati , da una giuria apposita,  la premiazione  avrà luogo sabato 23/03/2019. Inoltre, è di questi ultimi giorni la notizia che sia “Esperimento Cassandra” che il cortometraggio “Sulle tue orme” , realizzato nell’anno scolastico 2016/17,  sono stati selezionati per una menzione speciale dal Festival “Via dei Corti” dell’Associazione “Gravina Arte” di Gravina di Catania. In data del 29/11/2018 verranno proiettati entrambi  presso l’Auditorium “Angelo Musco” e, compatibilmente con i costi del viaggio e gli impegni scolastici, sarà presente una  rappresentanza dei partecipanti al  “Progetto Cinema” degli scorsi anni. Sarà un’occasione per vivere una bella esperienza di cinema con coetanei di altre scuole e per raccontare la propria esperienza di  cineasti,  svolta nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro (ASL).

Entrambi i  cortometraggi  sono visionabili nel sito della scuola sotto la voce “Progetto Cinema” indicato sulla Home Page.