Presentiamo il corto realizzato nel corso del presente anno scolastico, da e con studenti e studentesse in Alternanza Scuola Lavoro e  in collaborazione con il Cineclub Fedic di Cagliari: "Esperimento Cassandra", da un'idea di Alberto Spanu, soggetto e sceneggiatura elaborata collettivamente dal gruppo Progetto Cinema, regia di Aurora Melis con il coordinamento e la direzione della prof.ssa Monica Mameli.

... Arianna è una liceale di sedici anni che conduce una vita normale: va a scuola, ha tanti amici e diversi obiettivi. Ungiorno, pero', questa viene stravbolta da ritrovamento di una scatola contenente una macchina fotografica......."