Dal 15 luglio al  22 luglio si è svolto  il Campus NaturalmenteCinema, un'iniziativa itinerante per adolescenti alla sua quinta edizione organizzato dall'associazione FEDIC di Massa Carrara "Cineamatori Apuane" cui partecipano una decina di ragazzini, continentali e sardi, che realizzeranno un corto metraggio diretti dalla dirigente dell'associazione Laura Biggi, responsabile della FEDIC Scuola, assieme al presidente della FEDIC nazionale, Lorenzo Caravello.

All'iniziativa partecipano tre alunni del nostro istituto: Sandy Trudu della 1C, Matteo Murgia e Amir Ayoub, della classe 1B, tutti del Liceo Linguistico.

Alla realizzazione del corto, scritto da Pio Bruno, presidente del Cineclub FEDIC Cagliari che collabora al progetto assieme alla Cineteca Sarda, partecipano come direttore della fotografia Tore Iantorno Asta e gli attori cagliaritani Toty Resta, Guglielmo Aru e Franca Todde. La location è la nostra città, i vecchi quartieri e il Poetto, e le riprese sono ancora in corso.

Lunedì  22 luglio, dalle 9,30 alle 11,00 ci si ritroverà tutti assieme, i ragazzi, i genitori e gli organizzatori, nei locali della Cineteca Sarda-Società Umanitaria di viale Trieste, per la consegna degli attestati e la visione di qualche spezzone del backstage, alle presenza di qualche autorità della città.