Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Tutti a Iscol@” è il programma triennale della Regione Sardegna che ha l’obiettivo di rafforzare il sistema scolastico, migliorare le competenze degli studenti e contrastare il fenomeno della dispersione. Si sviluppa su tre linee di intervento : Linea A-B-C.

La linea A prevede azioni dedicate agli studenti che si trovano in particolari situazioni di svantaggio e presentano maggiori difficoltà nell'apprendimento nelle competenze di base (italiano e matematica).

La linea B prevede laboratori didattici extracurricolari innovativi per orientare l’interesse degli studenti verso le nuove tecnologie: potente strumento per la lotta alla dispersione scolastica.

La Linea C è finalizzata al miglioramento dell’inclusione scolastica attraverso tutoraggio, mentoring e accompagnamento personalizzato degli alunni, counseling psicologico, educativo e familiare.

 

Questo Istituto in qualità di Scuola Polo per lo svolgimento di attività di assistenza e supporto in fase di programmazione, gestione e monitoraggio alle scuole dell'Ambito n. 9 (Cagliari Est), attiva un servizio di :

- supporto telefonico (dal lunedì al venerdì, dalle ore 11,30 alle ore 13,30) al n. 3880987092

- supporto telematico, all'indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tutti a Iscol@ : progetti anni precedenti

 

Tutti a Iscol@ : progetti anno scolastico 2018 - 2019

 

Tutti a Iscol@ : Informativa per il trattamento dei dati personali