Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Il  MIUR ha reso note le modalità di iscrizione  al prossimo anno scolastico : le iscrizioni si effettuano dal 4 al 28 gennaio 2022, saranno online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il Ministero attiverà, oltre al sito dedicato, anche un’apposita campagna di comunicazione che guiderà gli utenti nelle varie fasi della procedura e che segnalerà tutti gli strumenti a disposizione delle famiglie sia nella fase della scelta che in quella della vera e propria domanda. Anche il nostro Istituto promuoverà azioni di informazione e supporto alle famiglie e incontri di orientamento per presentare gli indirizzi di studio e le attività svolta dall'Istituto.

Per approfondimenti : iscrizioni anno scolastico 2022 - 2023      Video di presentazione della scuola    Scuola in chiaro