Le elezioni per la componente alunni - consigli di classe e consulta degli studenti -  si svolgeranno il giorno 29 ottobre 2021, secondo le seguenti modalità: alla 2° ore di lezione in ciascuna classe, si terrà un’assemblea che, sarà presieduta dai docenti di ciascuna classe secondo l’orario delle lezioni. Terminata l’assemblea, si procederà alla costituzione del seggio elettorale, uno per ogni classe e, alle votazioni per le varie elezioni. Le operazioni di voto saranno coordinate dai docenti della classe secondo l’orario delle lezioni.
Le assemblee dei genitori degli alunni, si svolgeranno il giorno 29 ottobre alle ore 16,00 nelle due sedi dell’Istituto e  saranno presiedute  dal docente  coordinatore  di classe. Le operazioni di votazione inizieranno alle ore 16,30 e si svolgeranno senza soluzione di continuità rispetto all’assemblea. Il seggio elettorale verrà chiuso alle ore 18,30 e immediatamente si procederà alle operazioni di spoglio.
I genitori concorreranno all’elezione di n° 2 rappresentanti per ciascuna classe e potranno esprimere, su una scheda bianca senza indicazione dei candidati, una preferenza per uno qualunque dei genitori della classe
Si ricordano, infine, ai  genitori le prossime elezioni del Consiglio di Istituto del 28 e 29 novembre: per eleggere i rappresentanti della componente genitori è necessario presentare una lista di non più di 8 candidati, sottoscritta da 20 elettori. Presso la sede di via Sulcis, in occasione delle votazioni dei rappresentanti di classe, è possibile incontrarsi con gli altri genitori, proporre la propria candidatura o sottoscrivere la lista.