Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Un poeta, un genio , un politico, un letterato, un intellettuale, un italiano,un uomo del medioevo ma sempre attuale:  tanto si può dire sulla sua persona, ma il  fine fondamentale  in questi giorni di celebrazione è  cogliere l’occasione per leggere, rileggere, studiare, approfondire, scoprire e conoscere la sua figura e non limitarsi a “festeggiare” superficialmente . La lettura, la comprensione e la riflessione delle sue opere devono essere al centro di questo anno dedicato al sommo poeta , l’unico modo per onorare il nostro Dante.

 Nei locali della  biblioteca innovativa  della sede di via Cornalias, è allestita   una mostra (libri, audio, video e curiosità varie) ,  che sarà fruibile inizialmente  in modalità on line previo appuntamento con la prof.ssa Stefania Mascia; successivamente e compatibilmente con l'evolversi dell'emergenza epidemiologica,   fino alla fine dell’anno in corso  visitabile  a piccoli gruppi sempre previa prenotazione. L'iniziativa sarà integrata anche nella campagna nazionale “Maggio dei libri”
Seguite la pagina ( clic sull'immagine) dedicata all'evento con tutti i contributi realizzati nel nostro Istituto.