Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

  Dal 4 al 25 gennaio 2021 sarà possibile effettuare le iscrizioni alla classe prima esclusivamente on line  sul sito del MIUR;  saremo a disposizione di studenti, studentesse e famiglie per il necessario supporto amministrativo.

In queste pagine vi offriamo la possibilità di conoscere la nostra scuola per una una scelta partecipata e consapevole.

 

                                                                                                  Un bel click sull'immagine e si parte......

 

Le nostre offerte formative

 

 

 

L’IIS De Sanctis Deledda e il Conservatorio di musica Giovanni Pierluigi da Palestrina hanno sottoscritto un Accordo per l’avvio di un percorso integrato di Istituto di Istruzione Superiore con strumento musicale.

Il percorso prevede le ore curricolari di Liceo delle Scienze Umane o Liceo Linguistico articolate su cinque giorni della settimana e la frequenza del Conservatorio per lo studio dello strumento prescelto il sesto giorno.

Per iscriversi al nuovo percorso è necessario fare la doppia iscrizione sia all’IIS De Sanctis Deledda che al Conservatorio di Musica.

Arpa chitarra clarinetto clavicembalo contrabbasso corno fagotto fisarmonica  flauto oboe organo, percussioni pianoforte sax tromba trombone viola violino violoncello

 

L'ISS Desanctis-Deledda si presenta

 VIDEOLINA puntata del 28/01/2020        VIDEOLINA puntata del 19/01/2019       VIDEOLINA puntata del 28/01/2019

 

Alcune esperienze di Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento 

PCTO  Chimica , materiali e biotecnologia      

 

Nel nostro Istituto è consolidata ormai da anni l'esperienza di produzione di film, corti e altri lavori, il progetto prevede la realizzazione di un cortometraggi allo scopo di aiutare i ragazzi e le ragazze a divenire consapevoli del linguaggio cinematografico e della sua sintassi attraverso la modalità “learning by doing” (imparo facendo). Il progetto mira inoltre al potenziamento delle competenze linguistiche in L1,L2 e L3 nonché a migliorare la capacità di lavorare in gruppo e la socializzazione.

                                                                           Progetto Cinema - YouTube

 

                                                                                                     "Le collier"

 

                                                                                                      SCUOLA&CINEMA