Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Presentazione

Didattica a distanza

didattica


Emergenza epidemiologica : info

info


il primo  archivio di film privato italiano con sede a Milano; nato  nel 1947 e divenuto una Fondazione nel 1996 , custodisce oltre 20.000 film e più di 100.000 fotografie della storia del cinema italiano e internazionale. L'archivio storico dei film è di 35.000 pellicole, altra attività peculiare della cineteca è il restauro e la revisione digitale dei film in pellicola.  Si occupa anche di rassegne cinematografiche e soprattutto collabora con le scuole per percorsi di educazione all'immagine come approfondimento didattico organizzando corsi e seminari, visite guidate e proiezioni. In questo momento di "solidarietà digitale" mette a disposizione il suo catalogo filmico per far conoscere e apprezzare capolavori  che hanno fatto la storia del cinema. Per usufruire di questo servizio basta registrarsi al sito:https://www.cinetecamilano.it/biblioteca/catalogo/registrazione e quindi accedere al catalogo.

Esiste anche la possibilità di iscriversi alla newletter per conoscere e programmare le visioni particolari che settimanalmente la cineteca organizza.

Da non perdere!!!    https://www.cinetecamilano.it/