Didattica a distanza

Emergenza epidemiologica : info

Si comunica l'avvio delle lezioni per l'anno scolastico 2020-2021.
Martedì 22/09/2020 entreranno tutte le classi PRIME e SECONDE  nelle rispettive sedi;
Mercoledì 23/09/2020 entreranno tutte le classi TERZE – QUARTE – QUINTE  nelle rispettive sedi.
Nella circolare allegata sono dettagliate le disposizioni da seguire per l'emergenza Covid.

Ogni utente all’ingresso in Istituto deve presentare l’autocertificazione, (anche per coloro che l’hanno già presentata nella sede di via Sulcis), secondo lo stampato allegato; per i minorenni dev’essere compilato e firmato dal genitore o tutore, agli alunni minorenni sprovvisti dell’autocertificazione non verrà consentito l’ingresso in Istituto.
Allegati:
Scarica questo file (autocertificazione.pdf)autocertificazione.pdf131 kB
Scarica questo file (circ. 20 24.pdf)circ. 20 24.pdf321 kB

A tutto il personale

Al sito

Si informa che in data 17 settembre 2020 sono state pubblicate sul sito dell’Istituto:

nella sezione Privacy/ Informative Covid i seguenti documenti:

• Informativa sul trattamento dei dati personali- emergenza covid-19;

• Informativa ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679, per il trattamento dei dati personali finalizzato alla prevenzione dal contagio da Covid-19;

• Informativa privacy per visita medico – collegiale;

• Linee guida in materia di sicurezza per il personale amministrativo incaricato del trattamento dei dati per il contrasto e il contenimento dell’emergenza covid-19;

nella sezione Emergenza Covid:

• Protocollo di sicurezza- procedure operative di sicurezza emergenza sanitaria rischio contagio da virus sars-cov-2 dell’IIS De Sanctis Deledda.

Il protocollo è stato proposto dall’RSPP di Istituto, dalla Dirigente Scolastica, integrato con le proposte della Commissione interna preposta e condiviso con il Medico Competente e l’RLS di Istituto.

Si prega di prenderne visione e di attenersi scupolosamente a quanto indicato.

Si comunica che questa istituzione è stata autorizzata a beneficiare delle risorse messe a disposizione dall'avviso PON FSE prot. n. 19146 del 0610712020 finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici da concedere in comodato d'uso a studentesse e studenti in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetticonnessi alla diffusione del COVID-19.  Pertanto, le famiglie che ritengano di possedere i requisiti richiesti possono presentare istanza di accesso al beneficio compilando la RICHIESTA CONCESSIONE LIBRI Dl TESTO elo DEVICES (COMPUTER PORTATILE) IN COMODATO D'USO GRATUITO A.S. 2020/2021 allegata alla presente e/o disponibile presso la segreteria della scuola.

Le richieste di accesso al beneficio del prestito, corredate da dichiarazioni attestanti il disagio economico dovuto all'emergenza sanitaria in corso (importo del reddito familiare annuo, numero di figli a carico, dichiarazione di non godere di analoghe forme di sostegno, eventuale dichiarazione attestante disoccupazione o altra situazione economica precaria dovuta all'epidemia da Covid-19) dovranno essere inviate entro le ore 12:00 del 19 settembre 2020 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto della mail la dicitura :

PON Sussidi didattici Richieste di comodato d'uso

La Dirigente Scolastica / facente funzione del Dirigente scolastico

Con la presente si comunica agli studenti, alle studentesse, alle Famiglie e al personale docente che, a partire da LUNEDI’ 14 SETTEMBRE 2020, inizieranno i corsi per il Liceo delle Scienze umane e proseguiranno quelli previsti per il Liceo Linguistico e l’indirizzo Tecnico Biotecnologie.

Si comunica che, fino a nuova comunicazione, l'Ufficio Didattica e l'Ufficio del Personale risponderanno

alle informazioni telefoniche dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,00.

Eventuale assenze del personale interno all'Istituto dovranno essere comunicate entro le ore 8,00.

Pubblicata la circolare con le indicazioni per l'avvio delle attività didattiche a distanza in questa fase di emergenza.