Didattica a distanza

Emergenza epidemiologica : info

info

Pubblicata la circolare con le indicazioni per l'avvio delle attività didattiche a distanza in questa fase di emergenza.

Le classi quinte dell'indirizzo biotecnologico hanno partecipato alla tavola rotonda conclusiva della 2nd International Scientific School al Sardegna Ricerche di Pula.

Il tema della conferenza è " Nuove droghe e danni alla salute".

Il 2 ottobre 2019, alle ore 10, nell'Aula Magna di via Sulcis dell' Istituto di Istruzione Superiore De Sanctis-Deledda,

inaugurazione della V edizione del Festival Premio Emilio Lussu.

Dopo i saluti delle autorità e degli organizzatori si terrà un incontro

tra gli studenti di alcune scuole cagliaritane e il critico e giornalista Piero Dorfles sul tema

"La funzione delle biblioteche nelle scuole per la promozione della lettura"

alcune immagini dell' evento.

Per maggiori informazioni : http://festivalpremioemiliolussu.org/https://www.facebook.com/FestivalPremioLussu/

Si comunicano i nuovi orari  dell'ufficio Didattica

dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 10,00,

il martedì anche dalle 16,00 alle 17,00

Si allega inoltre la circ. n° 20 /2019  sulle modalità di richiesta dei libri in comodato d'uso e il relativo modulo di domanda.

Si comunica che il calendario scolastico del nostro Istituto, definito dalla delibera 19/29 del 23/05/2019 della Giunta Regionale della R.A.S. così come integrata dalla delibera del Consiglio di Istituto dell'8/07/2019, è il seguente:

Inizio delle lezioni: 13 settembre 2019

Termine delle lezioni: 6 giugno 2020

calendario completo

Gli esiti delle classi 5^saranno esposti MARTEDI' 11 GIUGNO 2019 dalle ore 10,00 presso la sede di via Sulcis.

Da venerdì 14 giugno sarà possibile, attraverso la consultazione del Registro elettronico, prendere visione dei risultati finali degli scrutini conclusivi ; nella medesima data i tabelloni saranno esposti per tutti gli indirizzi nella sede di via Sulcis.

Da martedì 18  e sino a sabato  22 giugno dalle ore 10,00 alle ore 13,00 avverrà la consegna delle schede per gli alunni e le alunne che in sede di scrutinio finale hanno avuto la Sospensione del giudizio in una o più discipline (I programmi svolti sono pubblicati nel Registro elettronico e nel sito istituzionale).

La consegna sarà interrotta nei gg. 19 – 20 giugno per lo svolgimento delle prove scritte per l'Esame di Stato.