Si comunica che fino al 25 gennaio 2021 l'Ufficio Didattica dell'Istituto sarà aperto dalle ore 8,30 alle ore 13,00 dal lunedì al sabato e il martedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00 per eventuale supporto alle famiglie nella compilazione on line della domanda di iscrizione per il prossimo anno scolastico.

Il programma "Obiettivo Scuola", ha dedicato una puntata  alla presentazione del nostro  Istituto, dei suoi indirizzi di studio e di  tutta l'attività  formativa:

Dalle finestre della nostra scuola,  si può ammirare la vista di una delle torri del Castello di San Michele, e il nostro giardino confina con il parco del Colle.......legato alla famiglia dei Carroz e soprattutto alla contessa Violante......Le loro storie sono qui raccontate dalla  mostra "Alla corte di Violante"  promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari e dal  Progetto "Il Castello di San Michele: un pezzo di storia medievale sarda da valorizzare” a cura del nostro Istituto:  Corte Violante/Castello di San Michele

Dal 4 al 25 gennaio 2021 è possibile effettuare le iscrizioni alla classe prima esclusivamente on line  sul sito del MIUR;  per effettuare l'iscrizione è necessario registrarsi al sito del MIUR a questo link : iscrizioni on line- registrazione; chi è in possesso di identità digitale SPID non ha bisogno di registrarsi e accede direttamente al servizio.

Una volta eseguito l'accesso, al seguente link : iscrizioni/login  sarà possibile effettuare la iscrizione seguendo le indicazioni offerte e quindi inviare online la domanda. I codici da utilizzare per la nostra scuola sono

LICEO SCIENZE UMANE - LICEO LNGUISTICO                                  CAPM02601C

LICEO LINGUISTICO - ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO             CATE02601P

Le famiglie interessate al percorso integrato con il Conservatorio di Musica devono fare la doppia iscrizione al Conservatorio e al DeSanctis Deledda e possono  inserire nella domanda on-line per il nostro Istituto,  alla voce "NOTE",  l' avvenuta  l'iscrizione a tale percorso.

Il sito del Miur mette a disposizione degli utenti, oltre una nuova interfaccia grafica semplice e intuitiva anche un assistente virtuale, iolly, che farà da guida nella compilazione della domanda.

L'Istituto è a disposizione per l'eventuale supporto a tutte la fasi dell'iscrizione.

Scuola in Chiaro è l’applicazione messa a disposizione dal Miur per supportare le famiglie  nella scelta della scuola e del percorso di studi dei propri figli; a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni istituzione scolastica dà la possibilità  di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola. Oltre ai dati relativi ai risultati scolastici, ai risultati a distanza, alle risorse professionali assegnate, alle strutture scolastiche, viene messo a disposizione un numero maggiore di informazioni, grazie anche al collegamento stabilito con la piattaforma PTOF .

scarica il QRcode IIS DeSanctis_Deledda

Si comunica che dal 26 novembre inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione dello spazio esterno di Via Sulcis.

Allegati:
Scarica questo file (circ. 20 117.pdf)circ. 20 117.pdf386 kB

Si comunica che da Lunedì ’ 23 Novembre 2020 sarà attivo il servizio dello Sportello d'ascolto psicologico, uno spazio dedicato all’ascolto per gli studenti e per i genitori dove poter esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy, ricevere informazioni e supporto.