Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Domenica 23 febbraio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed è entrato immediatamente in vigore il Decreto-Legge n. 6 che introduce misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Esso interviene in modo organico, nell’attuale situazione di emergenza sanitaria internazionale dichiarata dall’OMS (Organizzazione mondiale della sanità), nella finalità di prevenire e contrastare l’ulteriore trasmissione del coronavirus.

Il Ministero dell’Istruzione, in attesa della emanazione di una compiuta Ordinanza per gli aspetti di propria competenza, ha intanto disposto la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

In attesa di ulteriori chiarimenti sono pertanto sospese, fino a data da stabilirsi, tutte le attività programmate al di fuori dell’Istituto (viaggi di istruzione, visite guidate, proiezioni cinematografiche ed attività teatrali, manifestazioni e attività sportive, giornate di orientamento all’Università).

Si coglie l’occasione per invitare ad un puntuale rispetto delle indicazioni, anche quelle più banali dei comportamenti e dell’igiene quotidiana, pubblicate dalle autorità sanitarie

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_433_0_alleg.pdf

e ad attenersi alle fonti ufficiali, sia del Ministero dell’Istruzione

https://www.miur.gov.it/

che del Ministero della Salute

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

 Qualunque ulteriore provvedimento del Ministero dell’Istruzione, del Ministero della Salute o delle autorità regionali o comunali per quanto di loro competenza, verrà comunicato tramite il sito web dell’Istituto