Alcune classi del nostro Istituto, in occasione della Giornata della Memoria,  si sono recate al cinema Odissea per la visione del film La Rosa Bianca. Il titolo si riferisce a un'organizzazione di studenti universitari che a Monaco tra il 1942 e il 1943 hanno opposto una resistenza pacifica contro il regime nazista. L'attività del gruppo di giovani, guidati dai fratelli Hans e Sophie Scholl, consisteva nella preparazione e distribuzione nelle principali città tedesche di volantini in cui si denigrava la politica di Hitler.

Il film si concentra sull' interrogatorio e sul processo subiti dai giovani, dai quali traspare la loro grande forza morale, il loro immenso coraggio e la dignità dimostrata fino alla fine.

Monumento a La Rosa Bianca a Monaco

25 novembre il Ministero dell'Istruzione e le scuole di tutta Italia insieme per dire “no” alla violenza contro le donne

anche il nostro Istituto partecipa . Uniamo le voci in un unico no alla violenza

Come ogni anno, la manifestazione Monumenti Aperti ha ottenuto un grande successo, sfiorando quasi gli 85.000 spettatori; il sito più visitato è stato l'Orto Botanico con 5557 firme.... noi eravamo lì...

......segui il link   Hortus Botanicus Karalitanus HBK - UNICA

Gli Uffici di Presidenza, Direzione, amministrativo/contabile  sono attivi  presso la sede di Via Sulcis.

SEDI

Liceo Linguistico   -   Istituto Tecnico Tecnologico

09121  Cagliari Via Sulcis 14

Liceo delle Scienze Umane

09121 Cagliari  Via Cornalias 169

Cod. meccanografico   CAIS02600

Codice fiscale               92229610925

Codice un.                    UF8GTK

Parte la campagna di screening coordinata dalla Asl 8 per  garantire il rientro a scuola in sicurezza.

Cagliari  quattro sedi operative sabato 8 gennaio dalle 12 alle 18 e domenica 9 dalle 9 alle 18 :

palestre di via Piceno, via Koch, via Fosse Ardeatine e via Garavetti;

Selargius palestra di via Bixio sabato dalle 9.30 alle 18 e domenica dalle 9 alle 18;

Quartucciu via Don Minzoni sabato e domenica dalle 9 alle 18 ;

Sestu via Dante, sabato dalle 10.30 alle 18 e domenica dalle 9 alle 18;

Quartu Sant’Elena  via Nenni sabato e domenica dalle 9.30 alle 18;

Monserrato via San Gavino,sabato e domenica dalle 9.30 alle 18;

Monastir   via Tempio  sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30 anche  per gli studenti di Nuraminis, Ussana, San Sperate e Villasor .