palestra

laboratorio linguistico

aula magna

Biblioteca Innovativa

Nell’ambito di Libriamoci- Giornate di lettura nelle scuole, il giorno 16 novembre  la classe 1 C del Liceo Linguistico ha presentato

” I miei racconti preferiti raccontati a rovescio”, una cernita di favole, fiabe e racconti

trasformati secondo il modello delle favole “ a rovescio” di Gianni Rodari.

Le alunne e gli alunni, dando libero sfogo alla fantasia, hanno catapultato nella loro realtà virtuale i personaggi della tradizione, regalandoci così  immagini divertenti e ironiche, rese con un linguaggio fiorito ed espressivo.
 Ringraziamo per la la collaborazione e la consueta disponibilità il tecnico  Marcella Cancedda, che ci ha accolti nell’aula anfiteatro, cornice dell’evento.

Valentina Marras