Didattica a distanza

Emergenza epidemiologica : info

info

Questo Istituto organizzerà nel corrente anno scolastico il Progetto PON “di inclusione sociale e lotta al disagio”. Esso si compone dei seguenti 8 moduli da svolgere in orario pomeridiano extrascolastico:

TIPOLOGIA

TITOLO

Educazione motoria; sport; gioco didattico

Utile e dilettevole a scuola (danza e arti marziali)

Scacchi a scuola

Musica strumentale; canto corale

Adesso musica…insieme (per creare un coro e una piccola orchestra d'istituto )

Potenziamento della lingua straniera

Potenziamento della lingua inglese con fine di certificazione

Laboratorio creativo e artigianale per la valorizzazione delle vocazioni territoriali

Estrazione ed analisi di oli essenziali estratti da piante officinali (per gli alunni dell’indirizzo biotecnologico)

Potenziamento delle competenze di base

Mi illumino di voce (Lettura espressiva ad alta voce)

Sviluppo e rafforzamento delle competenze di base della lingua italiana per stranieri

Cittadinanza italiana ed europea e cura dei beni comuni

La storia attraverso il cibo – cultura anglosassone ed europea a confronto (laboratori all’esterno della scuola e in diverse aree museali del territorio e nei parchi circostanti la città, rivolto alle terze del linguistico)

Ogni modulo è indirizzato a n. 20 alunni e la sua durata è di 30 ore.

A conclusione delle attività, purchè siano state frequentate almeno il 75% delle ore previste verrà rilasciato un attestato di frequenza con l’indicazione eventualmente delle competenze acquisite

Come per tutte le attività organizzate dalla scuola si terrà conto dei risultati acquisiti nelle valutazioni finali.

Avvio moduli PON - Inclusione sociale e lotta al disagio

"DE-DE Una sinergia possibile"  corsi avviati a.s. 2017-2018

TIPOLOGIA

TITOLO